Cos’hanno in comune un’azdora romagnola e 2 motociclisti? Forse nulla ma in questa campagna ci siamo divertiti a trovare parallelismi gestuali tra queste figure così diverse.
E’ iniziato così un gioco di dettagli e primi piani sulle mani dei protagonisti che con maestria si muovono sui loro strumenti di azione: i piloti – Michael Ruben Rinaldi e Nicolò Bulega – in pista e nei box con la moto – per il video è stata utilizzata una showbike Ducati – e la donna che prepara i tortellini.
Una voce di donna fuori campo racconta la terra dell’Emilia Romagna, la terra delle cose fatte ancora a mano e con il cuore. Una terra da record! Le scene in cui i due piloti sono protagonisti si alternano a immagini evocative della Regione: dal centro di città come Bologna, ai paesaggi, ai borghi antichi, alla costa. Alla voce fuori campo si unisce la musica inedita scelta per amplificare il ritmo emozionale del progetto.
Il viaggio dei protagonisti del video si conclude con l’invito a partecipare all’Emilia Romagna Round 2022 a Misano World Circuit.
ClientMisano World Circuit Marco SimoncelliServicesSoggetto video, concept video, gestione set, video ottimizzato nei formati per i diversi canali digital, social media strategyYear2022Linkwww.misanocircuit.com