Per questa campagna abbiamo scelto di esplorare a fondo le potenzialità e il calore del lavoro artigianale dietro a una produzione musicale e ci siamo rivolti allo studio “L’Amor Mio Non Muore” di Forlì, che è anche etichetta discografica indipendente oltre ad essere una delle sempre più rare sale d’incisione prevalentemente analogica.
Il brano originale, testo e musica, è stato scritto assieme al nostro team di collaboratori e in seguito è stato registrato e suonato in studio da una band di professionisti che potesse dare valore al sound del brano.
Per questo la scelta è caduta sui Savana Funk; band dal groove irresistibile e una fortissima presenza scenica, che unisce funk, rock, blues e afro-beat. Oltre al brano nella sua versione originale abbiamo affidato ad esperti producer la produzione di alcuni remix e versioni alternative a formare una colonna sonora dai climi svariati per valorizzare in modo inedito e personalizzato le immagini delle nostre campagne pubblicitarie.
La scelta dello studio di registrazione analogica è il naturale completamento di un lavoro che esalta il valore dell’artigianalità in ogni aspetto del progetto di comunicazione. Assieme alle immagini, la musica originale racconta la personalità del brand e ne trasferisce il messaggio in maniere ancora più immediata.
Abbiamo voluto raccontare attraverso video e foto il momento della registrazione del brano, realizzando materiale inedito, sorta di brevi videoclip dal forte impatto visivo e sonoro.
Il brano è contenuto insieme ad altre produzioni originali nel canale artista Spotify Viola Music.
ClientBIRRA VIOLAServicesComposizione di parole e musica, arrangiamento, registrazione, mixaggio, realizzazione video e foto durante la registrazione, concept video, gestione logistica e organizzazione, video e foto ottimizzati nel formato per i diversi canali social, social media strategyYear2022Linkwww.birraviola.it