Bandito è un gin romagnolo, al sale di Cervia, di produzione artigianale. Noi lo abbiamo raccontato attraverso una storia sviluppata in una serie video dalle caratteristiche divertenti e con musica originale.
Il nome stesso del prodotto ci ha ispirato spalancando la porta verso un immaginario terreno che suona come un blues, si muove con sensualità nascondendo qualcosa di buono e misterioso.
Così abbiamo voluto creare un’atmosfera un po’ folle e visionaria, a tratti presa in prestito dal mondo di film come “Paura e delirio a Las Vegas” o, ancora una volta, giocando con qualche citazione cinematografica che potesse stimolare il flusso narrativo dei vari episodi che compongono la serie e che tengono il prodotto in primo piano, credibilmente inserito nella sceneggiatura.
Due giorni di riprese, 4 musicisti, un barman, un ospite speciale (e cioè Alessandro Fanelli, l’ideatore di Gin Bandito). Ne sono usciti momenti divertenti e veri. Amiamo contaminare il web in questo modo, con storie coinvolgenti, emozionanti e originali che creano appeal verso il brand, passando per il racconto di una storia.
Anche in questo caso, abbiamo composto un brano originale come colonna sonora del progetto, logo sonoro rappresentativo del brand, appunto un blues.
ClientGin BanditoServicesCasting, scelta location, sceneggiatura, storyboard, costumi, trucco e scenografie, realizzazione video, montaggio video, shooting fotografico sul set, video e foto ottimizzati nei formati per i diversi canali digital, social media strategy, social media marketingYear2021Linkwww.instagram.com